rotate-mobile
Cronaca Carpinello-Bagnolo / Via Cervese

Cervese, slitta l'apertura del nuovo tratto allargato

La strada è stata allargata e asfaltata. L'apertura, prevista inizialmente per il 30 aprile, è però slittata per via di alcuni inconvenienti

Proseguono a rtimo spedito i lavori di allargamento del tratto di Cervese tra Pievequinta e La Caserma. I 2,3 chilometri di carreggiata, ampliata da 6 ad 8 metri, sono stati completamenti asfaltati. La conclusione del cantiere, aperto a fine ottobre, vede finalmente la luce. Le ditte Coromano di Fratta Terme e Ceisa di Savignano, che si sono aggiudicati la realizzato dell'opera, hanno lavorato in contemporanea, facilitando la conclusione in tempi rapidi. "La data di apertura, prevista per il 30 aprile, è slittata, ma con tutta probabilità apriremo la strada entro metà maggio - commenta il geometra Giuseppe Saccone - Abbiamo avuto qualche inconveniente di routine riguardo i servizi sotto la strada, come le reti Telecom e Enel, che non sempre sono preventivabili con certezza, ma i lavori procedono spediti".

Buone notizie quindi per i forlivesi che si preparano per la stagione estiva e che vedranno la Cervese pronta per i trasferimenti verso la Riviera. Restano da completare i fossi, ma anche su questo aspetto i lavori sono in stato avanzato. L'arteria è ancora interdetta al traffico, ad eccezione dei residenti, tra via Donnasanta ed un centinaio di metri dall'abitato di La Caserma, all'altezza di via Sant'Andrea. Tuttavia nel weekend festivo pasquale non sono mancati gli automobilisti che non hanno rispettato il divieto di transito, trovando comunque una Cervese già allargata ed asfaltata.

Gli itinerari alternativi sono segnalati da apposita segnaletica. Il traffico ordinario tra il casello autostradale A14 e Cervia è deviato sul seguente percorso: via Cervese a Carpinello, via Brasini, Villa Rotta, San Pietro in Vincoli, San Pietro in Campiano, Castiglione di Ravenna o alternativamente lungo le vie Del Bosco, Emilia, San Andrea, Erbosa. I veicoli di massa superiore a 20 tonnellate devono percorrere la direzione Villa Rotta, San Pietro in Vincoli, San Pietro in Campiano, Castiglione di Ravenna o la superstrada E45 nel tratto compreso tra il casello Casemurate ed il casello Cesena Nord.

cervese-allargamento-lavori-2017-3

cervese-allargamento-lavori-2017-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervese, slitta l'apertura del nuovo tratto allargato

ForlìToday è in caricamento