rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna

Neve pesante in Campigna: crollano alberi. Smottamenti in collina

La neve, caduta copiosa sull'entroterra nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì, ha costretto alla chiusura della Strada Provinciale 4 Bidente all'altezza del chilometro 28

"La situazione è in continua evoluzione. Ci sono numerosi smottamenti in corso". Edgardo Valpiani, dirigente Servizio Infrastrutture Viarie della Provincia di Forlì-Cesena, fa il punto dopo la nuova ondata di maltempo che ha interessato il forlivese. La neve, caduta copiosa sull'entroterra nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì, ha costretto alla chiusura della Strada Provinciale 4 Bidente all'altezza del chilometro 28, nei pressi di Campigna, per alberi caduti sotto il peso della neve. Sui valichi si transita con catene montate.

Le abbondanti precipitazioni, con punte anche di oltre 50 millimetri, stanno in queste ore attivando numerosi smottamenti. Una colata di acqua e fango ha interessato la Provinciale 78 San Matteo, in località Pian di Spino, al confine tra Civitella e Meldola. La strada è stata chiusa all'altezza del chilometro 3-600. Nel frattempo il sindaco di Dovadola, Gabriele Zelli, ha segnalato come la situazione dell'intero tratto stradale che conduce a Montepaolo è fortemente critica, con smottamenti nel fondovalle della Samoggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve pesante in Campigna: crollano alberi. Smottamenti in collina

ForlìToday è in caricamento