rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, la situazione delle strade: passata la piena del Montone e del Ronco

I livelli dei fiumi Ronco e Montone stanno gradualmente scendendo. Il sindaco Davide Drei ha fatto il punto sulla viabilità attraverso la sua pagina Facebook

Ultimi scrosci di pioggia nel forlivese dopo la violenta ondata di maltempo, con pioggia battente e senza sosta da venerdì. I livelli dei fiumi Ronco e Montone stanno gradualmente scendendo. Il sindaco Davide Drei ha fatto il punto sulla viabilità attraverso la sua pagina Facebook: resta chiusa via Navicella, mentre in via Lughese "si conferma restringimento della carreggiata con transenne all'altezza del civico 300 per allagamento del margine stradale". In via XIII Novembre, spiega il primo cittadino, è presente "un preavviso di chiusura intersezione con via Portolani; più avanti all'altezza di via Angelini chiusura con transenna di ferro e fettuccia per allagamento fino all’incrocio con via Curtatone".

Regolarmente aperte via Portolani, via Due Ponti, via dei Prati, via Bianco da Durazzo, mentre in via Erbosa la situazione del torrente Torricchia è regolare. Il Montone, dopo la piena di sabato pomeriggio con un livello idrometrico di 4,59 metri, si è portato domenica mattina a 2,25 metri. Allo stesso orario il livello idrometrico del Ronco è sceso a 2,15 metri. Diversi gli smottamenti che si sono attivati nei comuni di Dovadola e Predappio. La tendenza è per un temporaneo miglioramento, in attesa di nuove piogge attese tra martedì pomeriggio e mercoledì mattina. Poi avanzerà un campo di alta pressione, che spazzerà via un finale di maggio autunnale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la situazione delle strade: passata la piena del Montone e del Ronco

ForlìToday è in caricamento