rotate-mobile
Cronaca

Altro stop per il nuovo regolamento di Polizia Urbana: "E' un capitale per il prossimo consiglio eletto"

L'assessore alla Sicurezza, Marco Ravaioli, ha richiesto al Consiglio comunale di ritirarlo dall'ordine del giorno per "ulteriori approfondimenti da parte degli uffici competenti"

Presumibilmente sarà discusso nella nuova legislatura il Nuovo Regolamento di Polizia Urbana. L'assessore alla Sicurezza, Marco Ravaioli, ha richiesto al Consiglio comunale di ritirarlo dall'ordine del giorno per "ulteriori approfondimenti da parte degli uffici competenti". A darne notizia il presidente del Consiglio comunale Paolo Ragazzini, spiegando che la decisione è stata presa dopo la convocazione del Consiglio comunale riunitosi martedì.

Sulla questione è intervenuto il consigliere comunale del Pd, Valentina Ancarani, chiedendo se ci saranno i tempi per approvarlo entro la fine del mandato. Ha chiarito Ravaioli: "Il segretario generale lo sta redigendo - viene spiegato -. Vorrei presentarlo, ma siamo a fine mandato. E' un capitale per il prossimo consiglio eletto, che potrà avere dopo cinquant'anni una traccia più che importante eventualmente sulla quale lavorare e farlo approvare".

"Noi da tempi non sospetti avevamo invitato l'assessore a non forzare l'approvazione di questo strumento che va discusso nella prossima legislatura con la calma ed i requisiti giuridici necessari", ha ricordato il consigliere comunale di Forza Italia, Lauro Biondi, secondo il quale la questione è diventata "argomento di due candidati a sindaci e di due probabili maggioranze". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro stop per il nuovo regolamento di Polizia Urbana: "E' un capitale per il prossimo consiglio eletto"

ForlìToday è in caricamento