menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Disabile si ribalta con la carrozzina elettrica e resta per terra: soccorso dalla Polizia

Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si sono anche prodigati per far intervenire personale sanitario di cui tuttavia l’anziano ha rifiutato le cure

Perde il controllo della carrozzina elettrica e si ribalta. Un uomo con gravi disabilità motorie, privo dell’utilizzo degli arti inferiori, è stato soccorso lunedì pomeriggio dagli agenti della Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato di Forlì. Il fatto è avvenuto in una strada laterale di via Bertini, in quel momento semi deserta per i divieti imposti dall’emergenza sanitaria. Gli agenti, impegnati in un servizio di pattugliamento, si sono accorti di una persona anziana, a terra, supina.

L'uomo, ottantenne, aveva quindi chiesto aiuto e, fortunatamente, la sua invocazione era stata colta da un inquilino che abita nel palazzo difronte il quale, su suggerimento dell’anziano, aveva chiamato la figlia. I poliziotti hanno accertato che il malcapitato non presentava traumi né fratture, aiutandolo a rialzarsi e collocarlo sul veicolo elettrico, in attesa del sopraggiungere, qualche istante dopo, della moglie e del genero, cui lo hanno affidato. Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si sono anche prodigati per far intervenire personale sanitario di cui tuttavia l’anziano ha rifiutato le cure.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento