rotate-mobile
Cronaca

Assistenti di Babbo Natale al lavoro per aiutare adulti e bambini con diabete

Dall’8 dicembre e per tutta la durata delle feste di Natale i volontari di Diabete Romagna indosseranno una pettorina e un cartellino speciale, quello degli aiutanti di Babbo Natale, e confezioneranno i regali che i clienti prenderanno da Tigotà, in Viale Roma

Anche questo Natale sarà un Natale speciale per i tanti volontari che stanno regalando il loro tempo e la loro disponibilità alla famiglia allargata di Diabete Romagna. Dall’8 dicembre e per tutta la durata delle feste di Natale i volontari di Diabete Romagna indosseranno una pettorina e un cartellino speciale, quello degli aiutanti di Babbo Natale, e confezioneranno i regali che i clienti prenderanno da Tigotà, in Viale Roma.

Con l’offerta devoluta in cambio del servizio verranno finanziati i progetti dell’associazione a favore di adulti e bambini con diabete. Sono circa 78.000 le persone con diabete in Romagna. Tra queste non ci sono solo adulti, ma anche bambini e persone non autosufficienti, che vivono in condizione di fragilità. Per restituire loro il sorriso e quella serenità che troppo spesso la malattia toglie loro l’associazione organizza campi formativi per bambini e famiglie e offre il servizio di assistenza medica domiciliare per persone con diabete non autosufficienti, il primo in Italia. 

"Siamo infinitamente grati a Tigotà per questa preziosissima possibilità che ci offre e ringraziamo tutti i nostri magnifici volontari, i nostri sostenitori e chi passerà a trovarci in questi giorni perché rendere Natale un momento ancora più speciale può essere molto facile", commenta Pierre Cignani, presidente di Diabete Romagna Onlus. Per diventare “aiutante di Babbo Natale” e partecipare all’iniziativa o conoscere le altre iniziative di Natale dell’associazione si può scrivere a info@diabeteromagna.it o chiamare il 388 161 3262. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenti di Babbo Natale al lavoro per aiutare adulti e bambini con diabete

ForlìToday è in caricamento