Solingo in vetrina: il primo ciclomotore ad energia solare arriva a Forlì
Solingo approda a Forlì. Dopo la presentazione ufficiale a Bologna e l’esposizione in anteprima a Milano in occasione di EICMA 2013
Solingo approda a Forlì. Dopo la presentazione ufficiale a Bologna e l’esposizione in anteprima a Milano in occasione di EICMA 2013, l’innovativo cityrunner ad energia solare è ora esposto assieme al suo modello (mock-up) nella vetrina del palazzo del Monte di Pietà, in corso Garibaldi 45, in vista del convegno sul design management in programma venerdì (ore 9,15) nei musei civici San Domenico.
Progettato e sviluppato da RInnova Romagna Innovazione per Wayel, azienda di Bologna del Gruppo Termal, Solingo è il primo esemplare del suo genere, grazie al sistema di alimentazione ad energia solare. Per produrlo (i primi esemplari saranno presenti sul mercato già dal giugno 2014) sorgerà a Bologna un nuovo stabilimento industriale di 7.100 mq, in un edificio ZEB (Zero Energy Building) ed antisismico, il primo progetto in grado di coniugare efficienza energetica, produzione industriale e sostenibilità ambientale.
Di Solingo si parlerà nel corso del convegno organizzato da Rinnova e Centuria dal titolo “Design management: il case study di un ciclomotore ad energia solare”, venerdì dalle ore 9.15 alle ore 12.30 nella sala Refettorio dei Musei San Domenico di Forlì.