Cronaca

Solingo in vetrina: il primo ciclomotore ad energia solare arriva a Forlì

Solingo approda a Forlì. Dopo la presentazione ufficiale a Bologna e l’esposizione in anteprima a Milano in occasione di EICMA 2013

Solingo approda a Forlì. Dopo la presentazione ufficiale a Bologna e l’esposizione in anteprima a Milano in occasione di EICMA 2013, l’innovativo cityrunner ad energia solare è ora esposto assieme al suo modello (mock-up) nella vetrina del palazzo del Monte di Pietà, in corso Garibaldi 45, in vista del convegno sul design management in programma venerdì (ore 9,15) nei musei civici San Domenico.

Progettato e sviluppato da RInnova Romagna Innovazione per Wayel, azienda di Bologna del Gruppo Termal, Solingo è il primo esemplare del suo genere, grazie al sistema di alimentazione ad energia solare. Per produrlo (i primi esemplari saranno presenti sul mercato già dal giugno 2014) sorgerà a Bologna un nuovo stabilimento industriale di 7.100 mq, in un edificio ZEB (Zero Energy Building) ed antisismico, il primo progetto in grado di coniugare efficienza energetica, produzione industriale e sostenibilità ambientale.

Di Solingo si parlerà nel corso del convegno organizzato da Rinnova e Centuria dal titolo “Design management: il case study di un ciclomotore ad energia solare”, venerdì dalle ore 9.15 alle ore 12.30 nella sala Refettorio dei Musei San Domenico di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solingo in vetrina: il primo ciclomotore ad energia solare arriva a Forlì

ForlìToday è in caricamento