rotate-mobile
Cronaca

Sorpreso a sfrecciare ai 170 km all'ora in tangenziale: "Stavo provando l'auto dopo una riparazione"

E' stato severamente multato un automobilista colto mercoledì mattina da uno dei contorlli realizzati nell’ambito della settimana dedicata all’operazione congiunta europea “ Speed”

Sorpreso a sfrecciare in tangenziale ai 170 chilometri all'ora. E' stato severamente multato un automobilista colto martedì mattina da uno dei controlli realizzati nell’ambito della settimana dedicata all’operazione congiunta europea “ Speed”, finalizzata al contrasto dell’eccesso di velocità. Una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Forlì-Cesena, munita di Truecam, ha sanzionato un cittadino italiano di 44 anni,  residente a Ravenna, che a bordo della propria autovettura, una Mini Cooper percorreva la tangenziale forlivese alla velocità di 170 km orari.Il controllo è avvenuto nel tratto tra la rotonda terminale della Tangenziale Est verso l'autostrada e l'uscita di Coriano.

L'automobilista ha dichiarato che stava eseguendo una prova del veicolo dopo averlo fatto riparare in un’officina lì vicino, peccato che si sia messo a sfrecciare su una strada dove la velocità massima consentita è di 90 Km/h, raggiungendo quindi quasi il doppio. Per lui è scattata una multa da più di 800 euro oltre al ritiro della patente, che rischia di essere sospesa fino ad un anno. Nel complesso, durante la mattinata di controlli sono stati decurtati 19 punti, ritirate 2 patenti di guida, contestate 4 infrazioni per eccesso di velocità, per un totale di quasi 2.000 euro di sanzioni pecuniarie.  
    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a sfrecciare ai 170 km all'ora in tangenziale: "Stavo provando l'auto dopo una riparazione"

ForlìToday è in caricamento