rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Alluvione e solidarietà

"Sos Romagna" e Poldo and Friends insieme per una raccolta fondi: idropulitrici per le scuole e per chi ne ha bisogno

L’Associazione è senza scopo di lucro ed è stata costituita secondo lo statuto, con il fine di raccogliere fondi per finanziare progetti di solidarietà in nome dall’amico Poldo

Un gruppo di privati che desidera aiutare gli abitanti di Forlì e zone limitrofe colpiti dall’alluvione, ha creato un sito “sosromagna.com” con il quale ha attivato una raccolta fondi che farà confluire all’Associazione Poldo and Friends di Forlì. L’Associazione è senza scopo di lucro ed è stata costituita secondo lo statuto, con il fine di raccogliere fondi per finanziare progetti di solidarietà in nome dall’amico Poldo. L’idea è quella di raccogliere somme da devolvere in funzione di progetti mirati, che verranno selezionati in base alle necessità espresse dagli enti preposti al coordinamento delle necessità e delle priorità.

Nell’immediato è stata individuata la necessità di fornire delle idropulitrici che saranno di grande aiuto per riuscire a eliminare il fango da pareti e pavimenti e i primi sostenitori di "Sos Romagna" si sono mossi per devolvere le somme necessarie a mettere in moto questo primo progetto tangibile. Infatti proprio pochi giorni fa, grazie ai fondi raccolti, sono state acquistate dall’Associazione Poldo and Friends 10 idopulitrici professionali di cui 3 sono state donate ai seguenti plessi dell’Istituto Comprensivo numero 5: la scuola dell’infanzia Le Api, la scuola primaria P. Squadrani e la scuola secondaria di primo grado G. Mercuriale del quartiere Romiti.

Le altre 7 sono state consegnate negli altri quartieri maggiormente colpiti dall’alluvione e gestite dai responsabili di quartiere che provvederanno a destinarle in comodato d’uso gratuito ai cittadini che ne hanno necessità. Il primo progetto quindi è concluso e "Sos Romagna" ha già avviato il prossimo. Raccogliere fondi, in collaborazione con Crayola, per andare in aiuto alle scuole più colpite dall’alluvione. I fondi saranno sempre confluiti all’Associazione Poldo and Friends che provvederà ad acquistare e a consegnare alle scuole il materiale necessario per far sì che i bambini possano tornare a scuola con serenità. Non rimane che visitare il sito www.sosromagna.com e donare in maniera semplice, intuitiva e con pochi click.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sos Romagna" e Poldo and Friends insieme per una raccolta fondi: idropulitrici per le scuole e per chi ne ha bisogno

ForlìToday è in caricamento