rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sosta in centro, i commercianti: "Blocco ideologico degli ambientalisti"

Confcommercio e Confesercenti esprimono quella che definiscono “costernazione” alla presa di posizione del Taaf sulla sosta gratuita in centro

Confcommercio e Confesercenti esprimono quella che definiscono “costernazione” alla presa di posizione del Taaf sulla sosta gratuita in centro. Scrivono Alberto Zattini (direttore Confcommercio) e Giancarlo Corzani (direttore Confesercenti): “Il tavolo degli ambientalisti tratta il tema dell’ambiente e del clima in maniera anacronistica , facendo peraltro confusione tra le varie tematiche. Non si capisce cosa accomuni la gratuità della sosta in centro durante le festività natalizie, peraltro molto apprezzata da imprese e cittadini, con le tematiche ambientali. Ciò che abbiamo compreso è il blocco ideologico quasi fideistico, che opprime chi si autodefinisce come tavolo degli ambientalisti”.

Ed ancora: “Confcommercio e Confesercenti continueranno il confronto con le istituzioni locali, alla ricerca delle scelte più utili da mettere in campo in materia di viabilità , traffico ma soprattutto in materia di salute pubblica. Le modalità utilizzate per affrontare le tematiche ambientali da parte delle associazioni ambientaliste è superato e affrontato sempre in modo pregiudiziale. Riteniamo pertanto che difficilmente saremo nelle condizioni di sederci ad tavolo comune , cosa che invece continueremo a fare con l’amministrazione comunale con la quale, senza pregiudizi o retaggi mentali da oracoli, continueremo a dialogare su come migliorare la vita dei cittadini , a partire dalla questione ambientale”, concludono i due direttori di Confesercenti e Confcommercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta in centro, i commercianti: "Blocco ideologico degli ambientalisti"

ForlìToday è in caricamento