rotate-mobile
Cronaca

Sottrae al Fisco 6,5 milioni di euro, Finanza stana azienda

Ha sottratto al Fisco ben 6,5 milioni di euro. Ancora un caso di evasione totale scoperto dalla Guardia di Finanza di Forlì. Si tratta di una società forlivese che opera nel settore delle confezioni per l'abbigliamento

Ha sottratto al Fisco ben 6,5 milioni di euro. Ancora un caso di evasione totale scoperto dalla Guardia di Finanza di Forlì. Si tratta di una società forlivese che opera nel settore delle confezioni per l’abbigliamento, che acquista capi semilavorati all’estero e rivende in italia dopo aver ultimato ulteriori fasi di lavorazione. La società risulta essere fornitrice di varie imprese nazionali che acquistano e/o ordinano confezioni per commercializzarle anche con proprio marchio.

Parte delle lavorazioni è risultata essere stata effettuata fuori dai confini dello stato italiano. Proprio grazie a questo particolare è stato possibile ricostruire le operazioni attraverso la documentazione doganale e commerciale. La società, pur conservando la documentazione relativa alle operazioni effettuate, non riportava i risultati del proprio operato nelle previste dichiarazioni fiscali. In poche parole un  evasore totale.

La societa’ per diversi anni non ha presentato alcuna dichiarazione fiscale sottraendo ricavi non dichiarati per complessivi 6,5 milioni di euro. Effettivamente il fatto che tutta la contabilità fosse perfettamente conservata e tenuta secondo le previsioni dalle norme fiscali e civilistiche per l’esercizio di tale attività, ha consentito ai militari di riconoscere anche i costi sostenuti, evitando così di superare le soglie di punibilità e la conseguente denuncia penale per evasione fiscale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottrae al Fisco 6,5 milioni di euro, Finanza stana azienda

ForlìToday è in caricamento