rotate-mobile
Cronaca

Spacciava sotto la sorveglianza di due pitbull, arrestato un giovane con mezzo chilo di droga

Operazione anti-droga dei carabinieri che hanno sequestrato oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente

Operazione anti-droga dei carabinieri che hanno sequestrato oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente tra hashish, marijuana ed eroina. A finire nei guai un giovane di 21 anni di Meldola, arrestato al termine della perquisizione. Secondo quanto emerge, i militari da qualche tempo tenevano sotto controllo l'abitazione del soggetto, dove era stato segnalato un via vai di presunti acquirenti di droga. 

In particolare, i carabinieri hanno controllato una coppia di forlivesi. L'auto è arrivata sotto la casa del meldolese, la donna è rimasta in macchina mentre l'uomo è salito in casa brevemente. Bloccata all'uscita del paese, di ritorno a Forlì, i militari hanno reperito addosso alla ragazza la sostanza stupefacente, sostanza di cui poi il ragazzo avrebbe reclamato la proprietà ed indicando nome e cognome del pusher e prezzo di acquisto. 

Quindi il blitz nella casa del pusher. La casa però era sorvegliata da due ostili pitbull, che tuttavia sono stati condotti in buon ordine in un'altra stanza dal proprietario, per consentire la perquisizione dei locali ai militari.  Nell'occasione è stato reperito e sequestrato circa mezzo chilo di stupefacente, con strumenti per tagliare, pesare e vendere al dettaglio le sostanze. 

Il giovane arrestato è stato processato venerdì mattina per direttissima avanti al giudice Fiocchi (Pm Rago). Dopo la convalida di arresto, la procura forlivese ha chiesto di applicare al pusher la misura della custodia cautelare in carcere. L'imputato, difeso dagli avvocati Giovanni Principato ed Andrea Romagnoli ha ottenuto gli arresti domiciliari, anche in virtù della collaborazione prestata ai militari durante le fasi della perquisizione domiciliare, in particolare con i cani. Il processo sarà discusso il 22 aprile prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava sotto la sorveglianza di due pitbull, arrestato un giovane con mezzo chilo di droga

ForlìToday è in caricamento