rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di stupefacenti, arrestati due latitanti: uno era in Francia

La Squadra mobile, in collaborazione con l’Interpol e altri uffici dislocati sul territorio nazionale, ha proveduto a dare esecuzione ad alcuni provvedimenti di carcerazione

La Squadra mobile di Forli, anche con la collaborazione dell’Interpol, ha catturato in Francia un 34enne albanese, a seguito dell’estensione in ambito europeo del provvedimento di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Forlì. Il giovane era latitante da circa un anno e mezzo, dopo essere evaso dagli arresti domiciliari che stava scontando a Cesena, dove abitava all’epoca. Lo straniero era gravato da una pena definitiva di 8 anni e 6 mesi di reclusione per reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti, commessi tra il 2010 ed il 2014 in Romagna e accertati dalla sezione Narcotici della Squadra mobile di Forlì nell’ambito dell’operazione “Elite 2014”. Il giovane è stato catturato a Lione a seguito di un furto e, dopo avere scontato la pena, è stato estradato in Italia e quindi trasferito al carcere di Roma-Rebibbia, a seguito della consegna avvenuta nell’aeroporto di Fiumicino.

Un altro trafficante di stupefacenti, un 40enne anche lui albanese residente a Forlì, è stato catturato a Bari in occasione del controllo operato dalla Polizia di frontiera marittima sui passeggeri in arrivo dall’Albania. L'uomo era latitante da quasi due anni: a suo carico pendevano le ricerche disposte dalla Squadra mobile di Forlì per l’esecuzione di provvedimento di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Brescia a seguito di condanna definitiva residua da scontare di quasi due anni di reclusione. Ora il 40enne si trova nel carcere di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di stupefacenti, arrestati due latitanti: uno era in Francia

ForlìToday è in caricamento