rotate-mobile
Cronaca

Blitz dei Carabinieri: chiusa una 'fumeria' a domicilio. Arrestato 22enne dal 'pollice verde'

L'attività antidroga si è svolta nella tarda serata di venerdì: i militari che da qualche tempo tenevano d'occhio la sua dimora, hanno documentato l'andirivieni di persone dall'abitazione, divenuta punto di riferimento per assuntori di marijuana

I Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Forlì hanno arrestato un 22enne con l’accusa di detenzione, coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché per aver favorito la consumazione. L'attività antidroga si è svolta nella tarda serata di venerdì: i militari, che da qualche tempo tenevano d’occhio la dimora del ragazzo, hanno documentato l’andirivieni di persone dall'abitazione, divenuta punto di riferimento per assuntori di marijuana. Gli uomini dell'Arma hanno fatto irruzione in casa, trovando oltre 20 grammi di marijuana.

Ma in una camera da letto ed in bagno è stata trovato una vera e propria serra. Sono state sequestrate diverse piante, alcune di grosse dimensioni e diverse lampade a led, termometri, aspiratori, teloni ed altro materiale utilizzato per la coltivazione in casa della sostanza. Al momento del blitz erano presenti tre giovani di 18, 21 e 24 anni: si tratta di uno studente e due operai del luogo, trovati rispettivamente con un grammo di sostanza acquistata venerdì e nei giorni scorsi dal 22enne. Secondo quanto accertato dai militari, il responsabile era solito anche ospitare persone in casa, dove oltre a cedere la sostanza, molto spesso permetteva ai suoi acquirenti la consumazione. Il 22enne si trova ora agli arresti domiciliari: sabato mattina, durante l'udienza di convalida, ha chiesto ed ottenuto i termini a difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei Carabinieri: chiusa una 'fumeria' a domicilio. Arrestato 22enne dal 'pollice verde'

ForlìToday è in caricamento