rotate-mobile
Cronaca

La droga arrivava dall'Olanda: arrestata una coppia di fidanzati forlivesi

Una coppia di fidanzati forlivesi, entrambi 22enni, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Forlì

Si facevano importare la droga direttamente dall'Olanda attraverso spedizioni postali. Una coppia di fidanzati forlivesi, entrambi 22enni, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Forlì (guidati dal capitano Amedeo Consales e del tenente colonnello Gianluigi Cirtoli, comandante del Reparto Operativo) con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. L'attività investigativa è scattata a seguito di una segnalazione dell'agenzia delle dogane tedesche in merito ad un pacco postale sospetto destinato a Forlì. Un cane antidroga aveva fiutato qualcosa di sospetto all'aeroporto di Francoforte. Gli uomini dell'Arma hanno così attivato un servizio di osservazione nei pressi dell'ufficio postale dove era atteso il contenuto, verificandone il ritiro da parte di un ragazzo, con una delega falsa a firma di una donna ignara di tutto.

LA PERQUISIZIONE - Sul tracce del giovane, 22 anni, già noto per droga, i militari sono arrivati in un'abitazione del centro storico. E' seguito un blitz, che ha permesso di trovare 10 grammi di ketamina, 20 grammi di hashish e 94 pasticche di ecstasy. In casa vi era anche la compagna del 22enne, una coetanea, la quale in passato era stata già arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Forlì sempre per droga. Nel pacco vi erano 600 grammi di amfetamine in pasta, mentre in casa vi erano già altri 100 grammi della stessa sostanza. Il valore dello stupefacente arrivato dall'Olanda si aggira all'ingrosso intorno ai 15mila euro, mentre al dettaglio la cifra arriva a ben 40mila euro.

continua nella pagina successiva ===> LA PROVENIENZA E LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La droga arrivava dall'Olanda: arrestata una coppia di fidanzati forlivesi

ForlìToday è in caricamento