rotate-mobile
Cronaca

Dalla Puglia a Forlì per spacciare cocaina ai clienti fedeli: arrestato

Secondo quanto accertato dagli inquirenti, almeno una volta al mese dalla Puglia raggiungeva Forlì per spacciare cocaina ad una cerchia ristretti di clienti

Tre anni fa era stato arrestato dai Carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo una breve parentesi lontano da Forlì, è tornato nella città mercuriale, riprendendo l'attività di pusher. Gli agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile di corso Garibaldi hanno arrestato venerdì scorso un pugliese di 34 anni. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, almeno una volta al mese dalla Puglia raggiungeva Forlì per spacciare cocaina ad una cerchia ristretti di clienti. In città aveva trovato appoggio da un amico, estraneo ai fatti.

Venerdì i poliziotti l'hanno fermato appena sceso dal treno: aveva con se 10 grammi di cocaina. La perquisizione della camera che gli era stata data in uso dal conoscente ha consentito di recuperare e sequestrare pezzi di nylon per il confezionamento delle dosi, un bilancio di precisione, sostanza da taglio, ma anche un "Martinetto", una pompa idraulica con un involucro in ferro saldato utilizzata per pressa la cocaina.

Sequestrato anche un cellullare, dove sono stati trovati messaggi "d'affari" con i clienti. Il giudice (pubblico ministero Michela Guidi) ha convalidato l'arresto, disponendo l'obbligo di dimora nel suo paese in attesa del processo fissato il 15 settembre. L'avvocato che tutela l'indagato ha infatti chiesto i termini a difesa.

DSCF9942-2

DSCF9939-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Puglia a Forlì per spacciare cocaina ai clienti fedeli: arrestato

ForlìToday è in caricamento