rotate-mobile
Cronaca Modigliana

Droga tra i giovani, Modigliana passata al setaccio: 18enne coltivava "maria" in casa

Nell’ambito dell’attività è stata indagata a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un'operaia di 47 anni. In casa i Carabinieri le hanno trovato 160 grammi di marijuana e otto capsule di "Ephedra"

Aveva allestito in casa una serra artigianale per coltivare la marijuana. Un disoccupato 18enne modiglianese è stato arrestato martedì sera dai Carabinieri di Modigliana nel corso di un'attività antidroga alla quale hanno preso parte anche i militari del Nucleo Cinofili di Firenze con un cane specializzato. Nel corso della perquisizione domiciliare gli uomini hanno trovato nell'abitazione del giovane una serra artigianale attrezzata con lampade per la coltivazione con all’interno due grosse piante di marijuana. Inoltre hanno recuperato materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione, 75 grammi di hashish, 90 grammi di marijuana ed oltre 50 semi di marijuana. Giovedì mattina è comparso in tribunale con le accuse di coltivazione abusiva e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giudice ha convalidato l'arresto, concedendo i termini a difesa e rinviando l'udienza al 14 dicembre. 

Altri controlli

Nell’ambito dell’attività è stata indagata a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un'operaia di 47 anni. In casa i Carabinieri le hanno trovato 160 grammi di marijuana e otto capsule di "Ephedra". Due diciannovenni ed un minorenne sono stati deferiti per cessione di sostanza stupefacente e detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. I tre, oltre ad essersi resi responsabili di attività di spaccio in più occasioni a giovani del luogo, avevano occultato all’interno di un garage in uso ad uno di loro circa 35 grammi di hashish e 212 euro, provento di attività di spaccio. Infine, un 48enne è stato segnalato come assuntore di stupefacenti alla Prefettura. Nel corso della perquisizione a suo carico veniva rinvenuta una modica quantità di hashish. Il materiale, lo stupefacente ed il denaro rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga tra i giovani, Modigliana passata al setaccio: 18enne coltivava "maria" in casa

ForlìToday è in caricamento