rotate-mobile
Cronaca

Va a Ravenna per acquistare l'eroina: i Carabinieri arrestano il pusher

L’acquirente è stato segnalato amministrativamente come previsto per l’uso personale, sarà dunque la Prefettura a stabilire le sanzioni da adottare

Un altro forlivese, assuntore di stupefacenti, sorpreso a fornirsi a Ravenna. I Carabinieri della stazione di via Alberoni, impegnati in un'attività antidroga che negli ultimi venti giorni ha permesso di arrestare ben cinque spacciatori, hanno arrestato il fornitore del cliente mercuriale. Si tratta di un 25enne tunisino, enza fissa dimora, di fatto da tempo gravitante in città. Gli uomini dell'Arma lo hanno notato in una zona defilata con il tipico atteggiamento di attesa.

Dopo poco tempo, un giovane proveniente dal forlivese si è avvicinato, e, dopo aver consegnato una banconota, vista distintamente dai Carabinieri, ha ricevuto dal pusher un involucro nella mano libera. L’acquirente è stato subito identificato e controllato: nella tasca nascondeva l’involucro appena ceduto dallo spacciatore, una dose di eroina di poco più di 3 grammi. Il riscontro appena fornito dal controllo, ha permesso di fermare il pusher, sulla cui persona sono stati trovati circa 200 euro, non altrimenti giustificabile se non con l’attività di spaccio.

Per quanto accertato il tunisino è stato tratto in arresto e trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo celebrato questa mattina. A termine dell’udienza l’autorità giudiziaria, che ha valutato l’aggravante dello spaccio in zone frequentate dai minori, ha convalidato l’arresto e disposto la reclusione in carcere dello spacciatore. L’acquirente è stato segnalato amministrativamente come previsto per l’uso personale, sarà dunque la Prefettura a stabilire le sanzioni da adottare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a Ravenna per acquistare l'eroina: i Carabinieri arrestano il pusher

ForlìToday è in caricamento