rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un etto di hashish in 10 ovuli: la Squadra Mobile stana in centro un 47enne

Tutto ha avuto inizio quando gli agenti hanno fermato in zona Schiavonia una Audi Q3 sulla quale viaggiava il 47enne

E' stato sorpreso con un etto di hashish e 5 grammi di marijuana. Un forlivese di 47 anni è stato arrestato nella tarda mattinata di lunedì dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Forlì con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto rientra nell'ambito dell'attività finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio in centro storico. Tutto ha avuto inizio quando gli agenti hanno fermato in zona Schiavonia una Audi Q3 sulla quale viaggiava il 47enne.

I suoi movimenti sospetti assunti in precedenza alla guida e l’atteggiamento nervoso tenuto nel corso del controllo, hanno spinto il personale della Squadra Mobile a perquisirlo: infatti, all’interno della biancheria intima, aveva un involucro di cellophane contenente 10 ovuli di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare un sacchetto con 5 grammi di marijuana.

Con il 47enne viaggiava anche un forlivese di 48 anni, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici, che è stato denunciato a piede libero per illegale di sostanze stupefacenti. Nell'albergo dove alloggiava, infatti, aveva una “tavoletta” di hashish per un totale di 46 grammi. Il 47enne, processato per direttissima (pubblico ministero Laura Brunelli), ha patteggiato un anno di reclusione e 1400 euro di multa, pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un etto di hashish in 10 ovuli: la Squadra Mobile stana in centro un 47enne

ForlìToday è in caricamento