rotate-mobile
Cronaca

Sparisce da casa dopo un brutto voto a scuola: paura per un 11enne

Martedì sera è arrivata alla Centrale Operativa della Polizia Municipale la segnalazione di scomparsa di un minore di 11anni. Una pattuglia ha subito cominciato le operazioni di ricerca

Martedì sera è arrivata alla Centrale Operativa della Polizia Municipale la segnalazione di scomparsa di un minore di 11anni. Una pattuglia ha subito cominciato le operazioni di ricerca partendo dall’abitazione del bambino, nella zona di Vecchiazzano. Con l’ausilio del faretto direzionale del veicolo di servizio la pattuglia ha perlustrato tutta la zona circostante l’abitazione, fino al centro della frazione, prendendo informazioni anche da alcuni passanti. Durante questa fase di perlustrazione l’attenzione della pattuglia è stata richiama da un movimento scorto all’interno del fossato adiacente la sede stradale.

Orientato il faretto in quella direzione, dal fossato è emersa la figura del bambino che spontaneamente è andato incontro agli agenti della Polizia Municipale. Il bambino tremante ed infreddolito, aveva addosso una maglietta di cotone grigia a maniche corte. E' stato fatto  salire sull'auto di servizio dove poteva riscaldarsi. Alla richiesta del motivo del suo allontanamento da casa, il bambino, che non presentava lesioni, ha spiegato di avere avuto un diverbio con la madre, senza ulteriori precisazioni. E' stata immediatamente data comunicazione del ritrovamento del minore alla Centrale Operativa, al fine di informare i genitori e le altre forze di polizia coinvolte nella ricerca.

I genitori hanno poi spiegato che il bambino non aveva mai avuto simili comportamenti, né creato problemi alla famiglia. L’inconsulto gesto, probabilmente dipeso da una valutazione negativa avuta a scuola nei giorni precedenti, fortunatamente si è risolto nei migliore dei modi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparisce da casa dopo un brutto voto a scuola: paura per un 11enne

ForlìToday è in caricamento