rotate-mobile
Cronaca

Spazio a due progetti forlivesi nel programma “L’Italia che fa” condotto da Veronica Maya

Il nuovo format di Rai2, che approfondirà storie e iniziative per il bene comune, ha infatti la collaborazione della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri andrà in onda su Rai2 tutti i giorni alle 16.10, dal lunedì al venerdì a partire dal 1° giugno: “L’Italia che fa” condotto da Veronica Maya. Il progetto, nato alcuni mesi fa, porterà sul piccolo schermo progetti e storie di persone ed enti non profit che già prima dell’emergenza Covid-19 erano impegnati per il bene comune, in servizi verso le categorie fragili o in iniziative innovative. Cercando di sostenerle e aiutandole a realizzare i loro progetti, a reagire.

“L’Italia che fa” è un format ideato, scritto, realizzato e prodotto da Libero Produzioni Televisive che vede l'impegno di molte fondazioni di origine bancaria italiane e organizzazioni non profit tra cui la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì che aderisce presentando due diversi progetti.

Ogni settimana si scopriranno quattro storie di comunità locali che si racconteranno, coinvolgendo le persone da casa, gli attori e i beneficiari dei progetti su diversi fronti: chi si occupa di bambini, chi di anziani, chi di cultura, di educazione, di ambiente. Con approfondimenti attraverso video-racconti, collegamenti, interventi e interviste in studio, conosceremo meglio l'attività e le vicende dei protagonisti che vivono, lavorano, partecipano nella comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio a due progetti forlivesi nel programma “L’Italia che fa” condotto da Veronica Maya

ForlìToday è in caricamento