Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Centro Storico / Corso Giuseppe Garibaldi, 148

In corso Garibaldi "Donna Protagonista": assistenza gratuita e informazioni per il gentil sesso

Lo sportello sarà aperto ogni lunedì mattina dalle 9 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 19. Per informazioni rivolgersi alla sede al numero 0543 25945 chiedendo dell'operatrice Simona Palo

Dal 25 novembre, in concomitanza con la Giornata Nazionale contro la Violenza sulle Donne, nella sede di Corso Garibaldi 148, l’associazione Movimento Difesa del Cittadino organizza lo sportello “Donna Protagonista”, un progetto ha lo scopo di dare un’assistenza gratuita e specifica per l’informazione sui diritti e sulle agevolazioni socio-economiche riservati alle donne. Le operatrici, inoltre, si occuperanno di raccogliere le segnalazioni dei cittadini riguardo a situazioni discriminatorie.

L'associazione mette a disposizione oltre a siti internet informativi, anche una web APP, che consentirà di consultare da telefonini mobili e tablet la nostra banca dati legislativa, i materiali del progetto e di partecipare al sondaggio che darà vita ad una indagine finalizzata all’individuazione di nuovi modelli di comportamento, per la partecipazione attiva di ogni donna nei sistemi organizzativi.

All’interno di questo entusiasmante progetto verrà attivata una compagna comunicativa anti-discriminazione, volta a combattere l’idea stereotipata della donna  e  che si concretizzerà  nella distribuzione di locandine, banchetti informativi, aggiornamenti sui siti internet dedicati  (www.opportunitadonna.org., www.mdc.fc.it,  www.facebook.com/movimentodifesa.delcittadinoforli, www.facebook.com/donnaprotagonista, www.twitter.com/DonnaProtagonis), video spot di sensibilizzazione e videointerviste ai cittadini, distribuzione di gadget per la giornata nazionale delle Pari Opportunità prevista per l’ 8 marzo.

Lo sportello sarà aperto ogni lunedì mattina dalle 9 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 19. Per informazioni rivolgersi alla sede al numero 0543 25945 chiedendo dell'operatrice Simona Palo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In corso Garibaldi "Donna Protagonista": assistenza gratuita e informazioni per il gentil sesso

ForlìToday è in caricamento