Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Sportivi disabili si sfidano nelle discipline atletiche al "Meeting senza barriere"

Sabato si è svolta, al Campo Sportivo Carlo Gotti, la 23° edizione del "Meeting Senza Barriere", organizzato dall’Associazione Dilettantistica Sportiva “Incontro Senza Barriere” con il patrocinio del Comune di Forlì

Sabato si è svolta, al Campo Sportivo Carlo Gotti, la 23° edizione del "Meeting Senza Barriere", organizzato dall’Associazione Dilettantistica Sportiva “Incontro Senza Barriere” con il patrocinio del Comune di Forlì. All’evento hanno partecipato numerosi atleti con disabilità affiancati dagli studenti delle scuole superiori del Liceo Classico Morgagni e Liceo Scientifico Fulcieri Paulucci di Calboli di Forlì e dai volontari dell’Associazione. I partecipanti sono stati divisi in quattro squadre (Verde, Gialla, Blu, Verde Oliva) che si sono sfidate nella corsa, corsa a staffetta, lancio del vortex e salto in lungo. Una sfida competitiva e gioiosa che si è conclusa con la vittoria della squadra gialla. La mattinata è stata animata dalla presenza delle Majorette “Stelle d’argento”, dai clown VIP, dalla musica della Tam Tangram Band e dal servizio del truck Chicchiamo della Coop. CavaRei.

All’evento sono stati presenti anche il Vicesindaco Daniele Mezzacapo e il Consigliere Albert Bentivogli che l’hanno definita “una bella mattinata di sport ed inclusione”. L’Associazione Incontro Senza Barriere, affiliata al Centro Sportivo Libertas, alla F.I.S.D.IR. (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) ed allo Special Olympics.,  dal 1997 propone nella città di Forlì attività sportive e ricreative per persone con disabilità, difficoltà di apprendimento, di relazione e motoria promuovendo l’inclusione sociale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportivi disabili si sfidano nelle discipline atletiche al "Meeting senza barriere"
ForlìToday è in caricamento