rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Coriano / Via A. Masetti, 27

A Forlì uno Stage sul musical italiano con Luca Maggiore

Luca Maggiore è uno dei maggiori interpreti del musical italiano avendo al suo attivo il ruolo protagonista di Quasimodo nel “Notre Dame De Paris” di Riccardo Cocciante dal 2004 al 2009

L’Associazione culturale Proscena di Forlì organizza uno Stage sul Musical con Luca Maggiore nelle giornate di venerdì 4 aprile dalle ore 20.30 alle ore 23.30 sabato 5 aprile dalle ore 16 alle ore 19 domenica 6 aprile dalle ore 16 alle ore 20 per un totale di 10 ore. Luca Maggiore è uno dei maggiori interpreti del musical italiano avendo al suo attivo il ruolo protagonista di Quasimodo nel “Notre Dame De Paris” di Riccardo Cocciante dal 2004 al 2009, il ruolo del protagonista del colossal Dracula prodotto da David Zard con le musiche della PFM (Premiata Forneria Marconi), il ruolo di frate Lorenzo nel "Giulietta e Romeo" di Riccardo Cocciante, il ruolo di Padre Capuleti in Gìulietta e Romeo ama e cambia il mondo (Produzione Zard) nel 2013.

L' obiettivo dello stage è fornire gli elementi tecnici fondamentali per affrontare l'interpretazione del personaggio nel Musical, in accordo con la propria personalità e talento individuale. Si lavorerà quindi sia sugli aspetti tecnici che emotivi per fornire ai partecipanti le nozioni necessarie ad affrontare il tema del recitar cantando che porta necessariamente in evidenza sia la tecnica vocale che la capacità di esprimere i sentimenti propri del personaggio che si muove nel contesto di una storia, che incontra altri personaggi e che attraverso il canto conduce lo spettatore a conoscere la storia. Diventare quel personaggio per l'interprete è frutto di tecnica, di emotività “gestita” e “sfruttata” di impegno e di talento.

Lo stage accoglie adulti e ragazzi di almeno 16 anni, fino ad un massimo di 10 partecipanti. Non sono richieste conoscenze musicali/teatrali precedenti ma unicamente una buona intonazione. Lo stage si rivolge agli appassionati, a coloro che vogliono mettersi in gioco, imparando qualcosa di nuovo e stimolante, e perché no? anche a coloro che vorrebbero provare l'emozione del palcoscenico. Sì perché lo stage è il primo step per la messa in scena di un musical in autunno 2014.

Non si tratta di un percorso obbligatorio, ma di una possibilità per quanti tra i partecipanti vorranno intraprendere questo percorso, composto da altri due momenti formativi a partire da settembre 2014 propedeutici all'allestimento. Lo Stage si svolgerà presso Marco Versari Produzioni Audio-Video in Via A. Masetti 27/A Forlì. Info e iscrizioni: biolarame@gmail.com 328 6720194 (Lara)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì uno Stage sul musical italiano con Luca Maggiore

ForlìToday è in caricamento