Camion fuori strada: un autista resta incastrato nel mezzo e 60mila pulcini sparsi in A14

Il conducente è uscito illeso dallo schianto, ma non si può dire lo stesso per l'altro autista che in quel momento si trovava a bordo come passeggero. L'uomo è rimasto a lungo incastrato nella cabina di guida, schiacciata su un lato

E' stato per circa un'ora incastrato nella cabina di guida incidentata, mentre i vigili del fuoco lavoravano per liberarlo in sicurezza. Nel frattempo, circa 60mila pulcini hanno invaso la scarpata e l'autostrada. E' la situazione che si è generata lunedì mattina in  A14 intorno alle 12.30. L'incidente si è verificato al km 86 nord, vale a dire nel tratto tra l'area di servizio 'Bevano Est' e l'uscita di Forlì. E' qui che un autoarticolato condotto da un albanese residente a Rimini e di proprietà di un'azienda del Forlivese è finito autonomamente fuori strada, cadendo nella scarpata laterale dell'A14.

Il conducente è uscito illeso dallo schianto, ma non si può dire lo stesso per l'altro autista che in quel momento si trovava a bordo come passeggero. L'uomo è rimasto a lungo incastrato nella cabina di guida, schiacciata su un lato. Una volta liberato dai vigili del fuoco, intervenuti con più squadre da Forlì e da Cesena, è stato consegnato alle cure del personale del 118, intervenuto con l'elimedica giunta da Bologna. Il ferito è stato portato all'ospedale Bufalini di Cesena, non in pericolo di vita.

Pesanti disagi per il traffico in A14: sul luogo dell'incidente si sono formati circa tre chilometri di coda in direzione nord, ma anche circa due chilometri di coda nella carreggiata opposta, pur non essendo interessata dall'incidente, dovuta ai rallentamenti dei curiosi. Nella carreggiata nord d'altra parte, oltre al 118 e ai vigili del fuoco, era in azione anche la Polizia Autostradale per i rilievi e la gestione della viabilità, ma anche per il recupero delle migliaia di pulcini, in gran parte vivi nonostante il forte impatto, che sono usciti dal cassone che si è aperto nell'urto. Sul posto anche volontari delle associazioni di tutela degli animali e i veterinari dell'Ausl di Forlì e di Cesena.

Le operazioni di recupero dei pulcini è proseguita per tre ore. Le bestiole vengono portate provvisoriamente in un incubatoio di Forlì, in attesa di essere ri-trasportati verso la loro destinazione originaria, vale a dire un allevamento della provincia di Padova. Il camion, invece, sarà rimosso di notte per non creare intralcio all'intenso traffico di questo periodo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

recupero pulcini autostrada camion ribaltato 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tabaccheria ancora baciata dalla fortuna, nuovo terno al Lotto: "Forse una data di nascita"

  • Coronavirus, ecco il nuovo dpcm punto per punto: ristoranti chiusi alle 18. Stop per palestre, cinema e teatri

  • Forlì spiccherà il volo verso Spagna, Germania e Ungheria: ufficializzata la terza compagnia

  • Aeroporto, il Ridolfi torna sui radar di tutto il mondo: si parte con i voli commerciali

  • L'aeroporto di Forlì alla conquista del Mediterraneo: si allunga la lista delle compagnie

  • Tre notti al freddo dopo la scivolata nei boschi, la storia del tartufaio: "Il mio cane non mi ha abbandonato"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento