rotate-mobile
Cronaca

La pioggia manda in tilt la tangenziale: allagato il sottopassaggio

Un intenso acquazzone si è scatenato nel corso della mattinata di lunedì nel territorio di Forlì e nelle campagne di Forlimpopoli, Bertinoro e San Pietro in Vincoli

Un intenso acquazzone si è scatenato nel corso della mattinata di lunedì nel territorio di Forlì e nelle campagne di Forlimpopoli, Bertinoro e San Pietro in Vincoli. Il picco di precipitazione si è registrato nel territorio di San Piero in Vincoli con 19,2 millimetri di pioggia caduti in un paio d'ore. Molte intense anche le piogge registrate a Santa Maria Nuova (18,2 mm). A Forlì sono caduti circa 5 millimetri di pioggia. 

Non ci sono stati allagamenti tali da richiedere l'arrivo dei vigili del fuoco con i mezzi speciali. Difficoltà si sono registrate nei sottopassaggi ferroviari della città, ma in nessun caso si è resa necessaria la chiusura temporanea. La situazione più problematica, invece, è stata registrata nel sottopassaggio della Tangenziale Est nella carreggiata nord, in particolare nel tratto tra l'uscita della zona industriale di Coriano e la rotonda del casello autostradale. Nel sottopassaggio di via Cervese l'acqua è quindi arrivata fino al ginocchio.

Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia Municipale che hanno rallentato il traffico e fatto passare, a passo d'uomo, le auto sulla sola corsia di sorpasso. Sul posto si sono portati i cantonieri dell'Anas che hanno lavorato per permettere il più veloce deflusso delle acque. A quanto sembra il semaforo sul posto che dovrebbe indicare gli allagamenti non ha fatto scattare la luce rossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia manda in tilt la tangenziale: allagato il sottopassaggio

ForlìToday è in caricamento