rotate-mobile
Cronaca

Start Romagna, Giampaolo Rossi è il nuovo direttore generale: "Competenze e professionalità"

Rossi, 59 anni, laureato in Ingegneria Civile dei Trasporti, ha assunto l'incarico dallo scorso 6 maggio

Dallo scorso 6 maggio 2019 Giampaolo Rossi ha assunto il ruolo di Direttore Generale di Start Romagna. Lo comunica la stessa azienda in una nota.

Rossi, 59 anni, laureato in Ingegneria Civile dei Trasporti a Pavia, porta a Start Romagna "competenze e professionalità che ha sviluppato in precedenti esperienze di direzione generale di altre medie aziende di trasporto pubblico locale a Treviso (presso Mobilità di Marca spa) e a Vicenza (presso AIM mobilità srl), dove ha gestito complessi percorsi di integrazione di aziende e processi di gara".

Ha iniziato la sua carriera in aziende operanti nella distribuzione di gas metano fino a ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico nel 1993, per poi approdare alle varie Direzioni della municipalizzata del Comune di Vicenza: Direzione Sviluppo e Marketing, poi Commerciale e Vendite.

Nell’ ambito commerciale, Start Romagna evidenzia "la sua trasversalità nella gestione dei vari servizi: idrico integrato, energia elettrica e metano, calore, igiene ambientale, trasporti e sosta". Passato dal 2008 alla Direzione Trasporti e Sosta (Azienda Mobilità), ha poi intrapreso il percorso che lo ha portato prima alla direzione a Vicenza, poi a Treviso ed ora in Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start Romagna, Giampaolo Rossi è il nuovo direttore generale: "Competenze e professionalità"

ForlìToday è in caricamento