rotate-mobile
Cronaca

Start Romagna, scattano gli orari estivi: il servizio "Tintarella con il bus" collega la collina al mare

Nel bacino di Forlì-Cesena, dal 5 giugno all’11 settembre, saranno attive le linee speciali dedicate all’estate per il collegamento dalla collina al mare

Con la fine dell’anno scolastico e l’inizio della stagione estiva cambia la programmazione delle corse di Start Romagna nei bacini di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. I nuovi orari, in vigore da domenica 5 giugno a domenica 11 settembre, possono essere consultati e scaricati sul sito web di Start Romagna, nella sezione Orari e Percorsi. Start Romagna ricorda che, fino al 15 giugno 2022, per accedere ai mezzi di trasporto pubblico locale è necessario indossare correttamente una mascherina di tipo Ffp2. Per favorire l’utilizzo del trasporto pubblico da parte di pendolari e turisti e per facilitare gli spostamenti da e verso le località balneari, Start Romagna, in collaborazione con le amministrazioni locali, ha predisposto una serie di promozioni commerciali e servizi speciali.

Nel bacino di Forlì-Cesena, dal 5 giugno all’11 settembre, saranno attive le linee speciali dedicate all’estate per il collegamento dalla collina al mare. Il servizio “Tintarella con il bus” parte da Roncofreddo, Longiano, Savignano, Meldola, Forlimpopoli, Premilcuore, Predappio, Rocca San Casciano, Bagno di Romagna, San Piero in Bagno, Sarsina, Mercato Saraceno, Borello e vi portiamo a Gatteo Mare, San Mauro Mare, Zadina, Cesenatico, Cervia e Pinarella. Dal 1° luglio al 31 agosto, tutti i giorni, è inoltre attiva la linea diretta 142 da Arezzo a San Mauro Mare, per il collegamento diretto dalla Toscana al mare.

Per quanto riguarda le promozioni commerciali, anche quest’anno torna l’Estate Card, l’estensione dell’abbonamento al trasporto pubblico riservata agli studenti Under 26 che consente di viaggiare su tutti i mezzi Start Romagna e in tutti i bacini serviti (reti di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini) durante il periodo di vacanza scolastica (5 giugno - 31 agosto 2022). Con un costo limitato di 35 euro, o addirittura gratuita dove i Comuni intervengono con proprie risorse (Rimini, Forlì, Cesena, Forlimpopoli, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Gambettola, Predappio, Meldola e Bertinoro), l’Estate Card amplifica il valore dell’abbonamento annuale studenti rendendo fruibile il trasporto pubblico oltre i limiti del percorso casa-scuola per il quale è stato rilasciato. Il titolo di viaggio è in vendita presso i Punto Bus Start Romagna e sulla app myCicero.

 A Cesenatico, infine, debutta quest’anno l’iniziativa Visit e Mobility Card Cesenatico. I turisti ospiti delle strutture alberghiere che aderiranno al progetto potranno beneficiare di un accesso gratuito ai bus di linea attivi nella zona di Cesenatico per uno, tre o sette giorni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start Romagna, scattano gli orari estivi: il servizio "Tintarella con il bus" collega la collina al mare

ForlìToday è in caricamento