rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Statale del Muraglione, luce in fondo al tunnel: affidata da Anas una parte dei lavori

Sono stati pubblicati venerdì sulla Gazzetta Ufficiali gli esiti del bando di gara di Anas per l'affidamento di lavori di ripristino del piano viabile

Buone notizie per la Statale del Muraglione, finalmente si interviene sulla disastrosa situazione della manto stradale, lamentata da tempo dai sindaci dei Comuni. Gli interventi di asfaltatura erano stati annunciati a Febbraio. Sono stati pubblicati venerdì sulla Gazzetta Ufficiale gli esiti del bando di gara di Anas per l’affidamento di lavori di ripristino del piano viabile, in tratti saltuari, tra il chilometro 187,400 e il chilometro 171. Ovvero tra San Varano e Dovadola.

I punti esatti nei quali saranno focalizzati gli interventi sono ancora in via di definizione. I tratti più critici sono a Villa Rovere,  Castrocaro (all'altezza del Bull Bull), Dovadola. Non sono, per ora, previsti interventi nll'altro tratto dove la situazione dell'asfalto è disastrosa: da Campomaggio (Rocca San Casciano) a Portico.

Sarà la Cooperativa Edil-Strade Imolese Soc.Coop ad occuparsi delle asfaltature lungo la Statale 67 Tosco Romagnola. La stessa cooperativa si occuperà dei lavori di asfaltatura in tratti saltuari della Tangenziale di Forlì. Costo complessivo dei lavori circa un milione di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale del Muraglione, luce in fondo al tunnel: affidata da Anas una parte dei lavori

ForlìToday è in caricamento