rotate-mobile
Famiglie

Stop a bullismo e cyberbullismo: le famiglie dell'istituto comprensivo "Prati" incontrano la Polizia Postale

L’invito dei rappresentanti delle forze dell’ordine è quello di rivolgersi sempre e con fiducia alla Polizia Postale in caso di necessità

L’Istituto Comprensivo numero 3 “Giuseppe Prati” di Forlì al centro del progetto “Stop a bullismo e cyberbullismo”. La scuola primaria “Bersani” ha ospitato lunedì sera un incontro rivolto alle famiglie alla presenza della sezione operativa per la sicurezza cibernetica della Polizia Postale e delle Comunicazioni. Introdotti dalla dirigente scolastica Barbara Casadei, sono intervenuti il sostituto Commissario Anna Grieco, l’Ispettore Gregorio Vitale e l’Assistente Capo Coordinatore Angelo Giangrandi.

Scopo dell’iniziativa, organizzata e destinata in particolar modo ai genitori delle classi quinte della scuola primaria “Bersani” e “Valli” e delle classi prime della scuola secondaria di I grado “Orceoli”, è stato quello di offrire agli adulti degli spunti di riflessione sul fenomeno sempre più attuale del bullismo e del cyberbullismo, oltre che dell'uso responsabile e consapevole di internet e dello smartphone.

I numerosi genitori intervenuti hanno partecipato con interesse e attenzione all’incontro che si è rivelato una sorta di upload per adulti che dai propri figli sono considerati dei boomer. I relatori, che sono stati disponibili, chiarissimi ed efficaci nelle loro presentazioni, hanno posto l’accento sui rischi del web cui sono sovraesposti i ragazzi soprattutto dai 9 ai 14 anni, toccando il tema del bullismo e cyberbullismo, del fenomeno del fishing ovvero dell’adescamento dei minori. L’invito dei rappresentanti delle forze dell’ordine è quello di rivolgersi sempre e con fiducia alla Polizia Postale in caso di necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop a bullismo e cyberbullismo: le famiglie dell'istituto comprensivo "Prati" incontrano la Polizia Postale

ForlìToday è in caricamento