rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il camper della solidarietà da Forlì alla Puglia per amore degli amici a quattro zampe

Raffaele Acri, vice cooordinatore del quartiere Resistenza, che ha deciso di raccontare l'esempio dellatitolare della lavanderia Jenna

E' partita dalla lavanderia Jenna di via Romeo Galli, a Forlì, un'iniziativa di solidarietà a sostegno degli amici a quattro zampi pugliesi. La titolare ell’esercizio del quartiere Resistenza ha avviato una raccolta di cibo per sostenere una signora del sud Italia dedita alla adozione dei cani abbandonati. "Il quartiere è un calendoscopio di persone che con i loro gesti quotidiani, spesso sconosciuti, esprimono la propria solidarietà seguendo le loro passioni, riuscendo a compensare l’amore per gli animali ed il lavoro quotidiano", esterna Raffaele Acri, vice cooordinatore del quartiere Resistenza, che ha deciso di raccontare l'esempio dellatitolare della lavanderia Jenna.

"Tuttti coloro che gravitano come clienti ed amici intorno all’esercizio commerciale conoscono sia la dedizione della titolare, sia la storia di questa residente pugliese ed a turno hanno inviato un contributo in denaro o in mangime verso la residenza pugliese dell’interessata - racconta Acri -. Questa volta la titolare dell’esercizio del quartiere Resistenza ha voluto incontrare la signora  personalmente. Dopo averla conosciuta prima sui social e poi per telefono, ha deciso di raggiungerla con il suo camper per recare un quantitativo di mangime per i cani, abbandonati e bisognosi, che ha provveduto a raccogliere con un annuncio sui social da tutti i clienti e conoscenti che volentieri hanno contribuito con una donazione. Il viaggio, organizzato durante le festività natalizie, concretizza così una generosa e solidale forma di vicinanza e sollievo per una persona che ha deciso di dedicare praticamente tutta il proprio impegno giornaliero per salvare quanti cani riesce, da una fine cruenta ed ingiusta, trasmettendo la sua dedizione su un lungo il filo d’amore per gli animali che unisce la Puglia alla Romagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il camper della solidarietà da Forlì alla Puglia per amore degli amici a quattro zampe

ForlìToday è in caricamento