rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Dissesti e maltempo: la strada comunale Montepaolo riapre ai mezzi pesanti

"Speriamo che l'autunno 2015 - afferma il vice sindaco Canal - non sia piovoso come quello del 2014 e ci dia la possibilità di effettuare senza intoppi tutti i cantieri in fase di avvio per sistemare i danni prodotti dal maltempo nei mesi scorsi".

La strada comunale di Montepaolo riapre al traffico pesante dopo l'interdizione ai mezzi con peso superiore ai 35 quintali scattato ai primi di febbraio, in seguito ai danni provocati da una frana. "Abbiamo provveduto a eseguire lo spostamento della sede stradale a monte del movimento franoso in una zona più solida - evidenzia il vice sindaco Kabir Canal - e questo consentirà di revocare il limite per il transito degli automezzi pesanti. Mentre i lavori di sistemazione definitiva del tratto franato lo scorso inverno, finanziati con fondi della Protezione Civile (80 mila euro), inizieranno a breve".

"La rimozione della limitazione del traffico - evidenzia l'assessore Marco Carnaccini - consentirà alle attività produttive e ai residenti della zona di utilizzare la strada senza impedimenti. Infatti le numerose aziende agricole a monte della frana, con la limitazione in atto fino a ieri, avevano visto molto compromessa la loro attività. Anche altre realtà avevano subito dei veri e propri disagi, fra le altre la Trattoria Montepaolo, la Cooperativa Sociale di Montepaolo, la sede nazionale del Lectorium Rosicrucianum e l'importantissimo Santuario ed Eremo di Montepaolo". "Speriamo che l'autunno 2015 - conclude il vice sindaco Canal - non sia piovoso come quello del 2014 e ci dia la possibilità di effettuare senza intoppi tutti i cantieri in fase di avvio per sistemare i danni prodotti dal maltempo nei mesi scorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesti e maltempo: la strada comunale Montepaolo riapre ai mezzi pesanti

ForlìToday è in caricamento