rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Riaperta al transito la strada della Pittarola a Dovadola

È stata riaperta al pubblico transito la strada della Pittarola. Lo spiega il Sindaco di Dovadola Gabriele Zelli: "Il Consorzio di Bonifica della Romagna in poco tempo, poco più di una settimana, hanno permesso la riattivazione

È stata riaperta al pubblico transito la strada della Pittarola. Lo spiega il Sindaco di Dovadola Gabriele Zelli: "Il Consorzio di Bonifica della Romagna in poco tempo, poco più di una settimana, hanno permesso la riattivazione di questa importante rete viaria, che in caso di chiusura del traffico della SS.67, può rappresentare una alternativa per il traffico dell'intera vallata, essa infatti dalla loc. San Ruffillo di Dovadola si porta fino alla S.P. 47 che si collega con Rocca San Casciano."

L'intervento è consistito nella rimozione di numerose frane di crollo e nella riattivazione della rete scolante le acque superficiali, ma rimangono alcuni versanti che, purtroppo, sono potenzialmente pericolosi (causa massi). E' stata inoltrata alla Regione domanda di finanziamenti straordinari per la messa in sicurezza di quei punti.

"Il Consorzio di Bonifica è potuto intervenire celermente -  prosegue il tecnico geom. Maurizio Perpignani "- erché dispone di uomini e mezzi specializzati per questo tipo di interventi, questa importante risorsa è al servizio dell'intero territorio montano, infatti in questi giorni stiamo intervenendo a Predappio, Premilcuore , Rocca San Casciano, Galeata e Santa Sofia su segnalazioni ricevute dalle Amministrazioni Comunali"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta al transito la strada della Pittarola a Dovadola

ForlìToday è in caricamento