rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca

Il cittadino segnala: "Strada saltata nel ritiro del secco". E Alea predispone un passaggio straordinario

Alea Ambiente si scusa per il disagio arrecato, dovuto ad un disguido organizzativo

Alea Ambiente risponde alla segnalazione di una lettrice che lamentava il mancato ritiro del sacco dei rifiuti, con un'intera strada saltata, via Domenico Matteucci. La società pubbica dei rifiuti ora corre ai ripari e promette un passaggio straordinario, che si terrà lunedì, scusandosi per i disservizio.

"Vorrei segnalare - scriveva - un disservizio da parte degli operatori di Alea che nella giornata di ieri 8 gennaio, non sono passati in via Domenico Matteucci a Forlì per ritirare il secco creando notevole disagio, anche perché il precedente svuotamento era avvenuto il 21 dicembre scorso. Quando intorno a mezzogiorno mi sono accorta che gli operatori di Alea erano già passati in tutte le vie confinanti con la via Domenico Matteucci ( via Pina Magnani, via Cerchia, via Piancastelli) ma avevano saltato solo la nostra, ho chiamato Alea ed ho aperto una segnalazione, anche perché non è la prima volta che si verifica questo disservizio. L'operatrice mi ha specificato che, nonostante aprisse la segnalazione, se il ritiro non fosse avvenuto entro le ore 16 dovevo riprendere il bidone che non poteva assolutamente sostare in luogo pubblico e rimetterlo in casa, per poi esporlo nuovamente quando da calendario è previsto un nuovo ritiro del secco, e cioè tra 2 settimane. Ovviamente nessuno è ripassato ieri e a nulla è servito rinnovare oggi tramite posta elettronica la segnalazione oggi ad Alea".

"In relazione alla segnalazione sul mancato ritiro del rifiuto secco in via Domenico Matteucci - risponde l'azienda - a Forlì lo scorso 8 gennaio, Alea Ambiente si scusa per il disagio arrecato, dovuto ad un disguido organizzativo.  Per ovviare al disservizio, gli operatori Alea recupereranno il ritiro nella prima mattinata di lunedì 13 gennaio. Alea Ambiente invita pertanto i residenti della via ad esporre i contenitori del secco nella tarda serata di domenica 12".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cittadino segnala: "Strada saltata nel ritiro del secco". E Alea predispone un passaggio straordinario

ForlìToday è in caricamento