rotate-mobile
Cronaca Zona Stazione / Viale Alessandro Manzoni

Strade sicure, in via Manzoni linee zebrate ad alta protezione

Forlì si arricchisce di un nuovo attraversamento pedonale ad alta protezione. L'arteria dove si stanno avviando alla conclusione i lavori è via Manzoni, all'altezza di via Ridolfi

Forlì si arricchisce di un nuovo attraversamento pedonale ad alta protezione. L'arteria dove si stanno avviando alla conclusione i lavori è via Manzoni, all'altezza di via Ridolfi. "Nel Piano Urbanistico dell'area ex Mangelli era previsto un attraversamento pedonale normale - premette il vicesindaco, Giancarlo Biserna -. Abbiamo valutato importante trasformarlo in Zebra Sicura".

Biserna spiega che la modifica è dovuta al fatto che l'attraversamento pedonale si collega "con il percorso pedonale del parco all'interno dell'area verde e con tutto il complesso realizzato nell'area stessa", oltre alla presenza in via Ridolfi di due scuole materne, la chiesa ed un centro per disabili.

"L'attraversamento consiste nella realizzazione di due isole protette con cordoli sormontabili, messa in opere di una lanterna lampeggiante e due apparecchi illuminanti posti ai bordi dei marciapiedi, che illuminano l'attraversamento pedonale e marker luminosi (in corso), il tutto completato con l'apposita segnaletica verticale e orizzontale", conclude il vicesindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade sicure, in via Manzoni linee zebrate ad alta protezione

ForlìToday è in caricamento