rotate-mobile
Cronaca

Strage di patenti nella notte a Forlì: e ci sono anche quattro denunce

Sono addirittura sette le persone che sono state sorprese in guida in stato di ebbrezza nella nottata tra venerdì e sabato sulle strade del forlivese e finiti così nella rete dei controlli della Polizia Stradale di Rocca San Casciano.

Sono addirittura sette le persone che sono state sorprese in guida in stato di ebbrezza nella nottata tra venerdì e sabato sulle strade del forlivese e finiti così nella rete dei controlli della Polizia Stradale di Rocca San Casciano. Per tutti 10 punti in meno sulla patente.

Il primo ad essere sorpreso è stato un forlivese di 41 anni su Bmw. Aveva un tasso di 0.80 g/l, era circa l’1.30 della notte. Per lui ritiro della patente e 531 euro di sanzione. Un’ora dopo un faentino di 21 anni, neopatentato (dovrebbe avere tasso zero) è stato sorpreso con 0.25 g/l. Non è scattato in questo caso il ritiro della patente, ma solo i 10 punti decurtati e 164 euro di sanzione.

Anche una ragazza di 24 anni, alle 3.30 circa, è stata sorpresa alticcia al volante della sua Toyota Aygo. Aveva un tasso di 0.92 g/l. In questo caso, oltre al ritiro della patente e ai 10 punti decurtati, è scattata anche la denuncia penale. Peggio è andata al forlivese di 39 anni che, su Yaris, aveva un tasso di oltre 1,56 g/l. Fermato alle 3.45 ha visto prendere il volo la patente ma non solo: in questo caso è scattata oltre alla denuncia penale anche il sequestro dell’auto ai fini della confisca in quanto il tasso era superiore a 1.5 g/l e l’auto di proprietà.

Un’ora dopo pizzicato anche un albanese residente a Forlì su Kia Sorento: 1.31 g/l. Denuncia penale e ritiro della patente. Stessa sorte alle 5.30 per un torinese di 25 anni su Lancia Y con 0.94 g/l di tasso alcolemico. Infine un altro neopatentato che, ricordiamo, dovrebbe avere un tasso pari a zero, è stato preso con 0.27 g/l. In questo caso sanzione di 164 euro e -10 punti sulla patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di patenti nella notte a Forlì: e ci sono anche quattro denunce

ForlìToday è in caricamento