rotate-mobile
Cronaca

Gli studenti intossicati stanno meglio: ora si cerca la causa. Prelievi in vari locali

Gli studenti hanno accusato nausea, diarrea, e per alcuni è sopraggiunta anche la febbre alta, che si è comunque abbassata nel giro di alcune ore. Il personale della Sanità pubblica sta cercando di trovare il comune denominatore

Sono 13 i ragazzi ricoverati da lunedì al pronto soccorso di Forlì a causa di un'intossicazione alimentare. Fortunatamente i 20enni, studenti della Facoltà di ingegneria di Ferrara, stanno meglio e 3 di loro saranno già dimessi martedì, mentre per gli altri 10 è questione di qualche giorno, se non ci saranno peggioramenti. Ancora non si conoscono i risultati degli esami colturali effettuati sui giovani, per capire a che cosa siano riconducibili i sintomi, ma, per ora, i medici ipotizzano che non si tratti di salmonellosi.

Gli studenti hanno accusato nausea, diarrea, e per alcuni è sopraggiunta anche la febbre alta, che si è comunque abbassata nel giro di alcune ore. Il personale della Sanità pubblica sta cercando di trovare il comune denominatore nei locali, diversi, dove i giovani hanno mangiato, per risalire alla causa dei malori. Sono stati fatti prelievi agli alimenti in svariati luoghi dove gli studenti hanno consumato i pasti, i cui risultati saranno disponibili in circa 3 giorni.

I ragazzi alloggiano all'Hotel Lory, di via Lazzarini, con altri 11 compagni che non hanno riscontrato nessun tipo di sintomo. Sono a Forlì per uno stage di rilievi tecnici all'asilo Santarelli, e sono stati soccorsi mentre si trovavano in hotel, dopo l'allarme dato lunedì pomeriggio dal gestore della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti intossicati stanno meglio: ora si cerca la causa. Prelievi in vari locali

ForlìToday è in caricamento