rotate-mobile
Cronaca

Per ricordare Rosita arrivano una messa e una fiaccolata al liceo classico

Rosita, la giovane di 17 anni che si è dolorosamente suicidata lanciandosi dal tetto del liceo classico, sarà ricordata da studenti e insegnanti con una fiaccolata. L'avviso è stato diffuso su Facebook, nella bacheca degli studenti del Liceo Morgagni. La manifestazione avverrà nella giornata di giovedì

Rosita, la giovane di 17 anni che si è dolorosamente suicidata lanciandosi dal tetto del liceo classico, sarà ricordata da studenti e insegnanti con una fiaccolata. L’avviso è stato diffuso su Facebook, nella bacheca degli studenti del Liceo Morgagni. La manifestazione avverrà nella giornata di giovedì e consterà di due momenti: dapprima alle 19.15 ci sarà la messa nella chiesa di S.Filippo Neri, che verrà officiata da don Enzo Zannoni. In seguito alle 20 partirà una fiaccolata percorrendo corso Garibaldi, corso della Repubblica, piazzale della Vittoria fino al campo dietro l’istituto scolastico.

Alle 20.30 sarà raggiunto il luogo in cui Rosita si è tolta la vita. Lì ognuno lascerà un fiore o un pensiero a scelta. Inoltre “i suoi amici più stretti leggeranno una frase o un pensiero in suo ricordo e chi vorrà potrà lasciare una frase in un biglietto che verrà poi conservato e tenuto a scuola”, spiega l’avviso.

 Alle 21 si concluderà tutto. Conclude l’avviso: “Naturalmente non è d'obbligo prendere parte a tutti e due i momenti della commemorazione, in quanto si può non venire alla messa e venire solo alla fiaccolata o viceversa. Ci aspettiamo partecipazione da parte di tutti voi per dare a Rosita quell'ultimo saluto che non è stato possibile darle”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per ricordare Rosita arrivano una messa e una fiaccolata al liceo classico

ForlìToday è in caricamento