menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Manuel Doccula

Foto di Manuel Doccula

Lo spettacolo della Superluna: la bellissima foto di un nostro lettore

Tutti con gli occhi all'insù domenica sera per lo spettacolo della "superluna". Il satellite terrestre ha raggiunto infatti il perigeo, ovvero il punto dell'orbita lunare attorno al nostro pianeta in cui la luna si è trovata "più vicina" alla Terra

Tutti con gli occhi all'insù domenica sera per lo spettacolo della "superluna". Il satellite terrestre ha raggiunto infatti il perigeo, ovvero il punto dell'orbita lunare attorno al nostro pianeta in cui la luna si è trovata "più vicina" alla Terra. Per la precisione a 356.991 chilometri dalla Terra. L'effetto sul nostro cielo è stato quello della Superluna, che ha assunto una colorazione in "tinta di rosa". Tuttavia è stato impossibile cogliere ad occhio nudo la differenza con una qualsiasi altra Luna piena.

La differenza tra la super Luna ed una normale Luna era possibile coglierla solo con l'aiuto di un telescopio. Oppure, piu' facilmente, con una macchina fotografica professionale. Come ha fatto il nostro lettore Manuel Doccula, che è riuscito a cogliere lo spettacolo con un click. A voi il giudizio. Il fenomeno si ripete a intervalli di circa 14 mesi. Il prossimo appuntamento con la super Luna è gia' fissato per il 10 agosto 2014, con una brillantissima Luna piena che ruberà la scena alle stelle cadenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento