menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

T Red in azione. Nella prima settimana 10 multe al giorno

In una settimana sono state scattate 72 foto. Le immagini delle auto che sono passate con il rosso agli incroci sorvegliati dai T Red. Dall'attivazione dei dispositivi, lunedì 16 gennaio

In una settimana sono state scattate 72 foto. Le immagini delle auto che sono passate con il rosso agli incroci sorvegliati dai T Red. Dall'attivazione dei dispositivi, avvenuta lunedì 16 gennaio, fino al lunedì successivo, il 22, il numero massimo di trasgressori è stato 'beccato' all'incrocio tra viale Roma, con via Campo di Marte (direzione Ronco), ben 25 multati. In 'seconda posizione' lo stesso incrocio, ma con la via Gramsci, in direzione centro: 19 automobilisti beccati.



Secondo i dati riportati dal Corriere Romagna al semaforo tra viale Bolognesi e viale 2 Giugno, in direzione Piazzale della Vittoria sono state scattate 15 foto e 13 tra viale Bologna e via Firenze, verso Forlì. In realtà il dato riporta le foto scattate, che potrebbero riguardare anche mezzi delle forze dell'ordine o ambulanze in emergenza. Considerando una multa di 154 euro comunque, la cifra totale si aggira sugli 11mila euro.

Con questi dati la situazione a Forlì risulta preoccupante. In una settimana una settantina di automobilisti passano con il rosso. Si spera, a questo punto, che i T red, abbiano l'effetto di dissuasori per questo pericoloso atteggiamento.

Per gli automobilisti, che proseguono la marcia oltrepassando l'intersezione nonostante l'alt imposto dalla luce semaforica rossa, è prevista la sanzione di 154 euro. La violazione determina altresì la decurtazione di 6 punti dalla patente. Qualora il medesimo soggetto, in un periodo di due anni, incorra in una delle violazioni previste dall'art. 146 comma 3 del CdS, per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida. Questo il regolamento

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Scroccadenti romagnoli, uno tira l'altro: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento