rotate-mobile
Cronaca

T Red pronti all'uso: per chi passa col rosso 150 euro di multa

Per chi passa con il rosso la sanzione è di 154 euro con la decurtazione di 6 punti dalla patente. Attenzione ai T Red che sono quasi pronti all'uso

Per chi passa con il rosso la sanzione è di 154 euro con la decurtazione di 6 punti dalla patente. Attenzione ai T Red che sono quasi pronti all'uso. La Polizia Municipale spiega che “la Giunta comunale discuterà l'argomento in una delle prossime sedute. Attualmente gli apparecchi sono quasi a posto dal punto di vista tecnico e collaudati dalla ditta. In pratica dal 15 dicembre siamo in grado di accendere i dispositivi”. Multe solo per chi passa con il rosso.

I T Red a Forlì



A questo proposito i vigili spiegano che il tempo di permanenza del giallo “verrà portato dagli attuali 3 a 5 secondi". Quidi 2 secondi in più per fermarsi prima di essere beccati dalle quattro macchine fotografighe già installate in città. I forlivesi saranno informati tramite la stampa, il sito internet del Comune e  pannelli a messaggio variabile.

Per decidere dove piazzare i dispositivi “sono stati analizzati i flussi di traffico veicolare, il transito di ciclisti e pedoni e l'incidenza dei sinistri. Le analisi sono state fatte da parte del Comando e del servizio viabilità del Comune. Appena entreranno in funzione sarà possibile osservare l'andamento dei dati sulle infrazioni per cui effettuare ragionamenti”, conclude la Municipale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

T Red pronti all'uso: per chi passa col rosso 150 euro di multa

ForlìToday è in caricamento