rotate-mobile
Cronaca

Tagli di alberi in corso Diaz, il comitato: "Ci siederemo al tavolo del Comune"

Di fronte alla mano tesa del Comune per rivedere il piano di corso Diaz, che prevede la riqualificazione del corso e il taglio di diverse bagolari, il comitato "Giù le mani dagli alberi" apre al dialogo, spiegando che si metterà al tavolo di confronto con il Comune

Di fronte alla mano tesa del Comune per rivedere il piano di corso Diaz, che prevede la riqualificazione del corso e il taglio di diverse bagolari, il comitato “Giù le mani dagli alberi” apre al dialogo, spiegando che si metterà al tavolo di confronto con il Comune: “Accettiamo il confronto. Sottolineiamo che ci sono punti ancora oscuri e vogliamo discutere le modalità perché non si trasformi in una sterile contrapposizione. Intanto domani saremo di nuovo a Ravaldino, di fronte alla Chiesa a raccogliere firme”.

Scrivono nella loro lettera i referenti del comitato Alessandra Senzani e Salvatore Malignaggi: “Preliminarmente però dobbiamo esprimere il nostro rammarico per i tagli che stanno susseguendosi questi giorni in città. Nella petizione che è stata consegnata anche questo tema è indicato con chiarezza e questi tagli, nel gis del servizio ambiente del Comune da noi costantemente monitorato, non sono indicati, a cominciare dall’albero di fronte all’Hotel della Città”.

“Nello stesso tempo ricordiamo di non averci ancora fatto pervenire la composizione dell’organismo che dovrebbe esaminare la questione né le modalità con cui esso dovrà svolgere tale compito. Non sono queste questioni di secondaria importanza. Non vorremmo che tutto si traducesse in uno sterile scontro tra chi ha consolidato in ogni sede un progetto, ne ha la responsabilità, ne ha fin qui sostenuto fermissimamente le ragioni e alcuni rappresentanti di migliaia di cittadini che possono solo illustrare una loro proposta di buon senso, scaturita dal confronto e dall’ascolto di tantissime persone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli di alberi in corso Diaz, il comitato: "Ci siederemo al tavolo del Comune"

ForlìToday è in caricamento