Tangenziale, slitta l'apertura da Villanova alla Zona Industriale

Continuano i lavori sull'Asse di arroccamento, dove attualmente sono impegnate una trentina di persone tra tecnici e operai, ma l'apertura di tutta la ss 727, slitta di 2-3 mesi

Vista del cantiere della galleria all'inizio dei lavori

Continuano i lavori sull'Asse di arroccamento, dove attualmente sono impegnate una trentina di persone tra tecnici e operai, ma l'apertura di tutta la ss 727, come denominata da Anas, slitta di 2-3 mesi. Da una prima previsione, che aveva posto come obbiettivo la fine dei lavori a marzo, si passa  a maggio/giugno. “L'asse sarà aperto in tutta la sua lunghezza – spiega a Forlitoday, Alessandro Fossi, responsabile Grandi Infrastrutture per il Comune di Forlì – le 4 corsie dalla Ravegnana a Villanova, più la galleria che si collega alla Tangenziale Est, in via Mattei”.

Ora si sta lavorando anche all'imbocco e all'uscita della Tangenziale, infatti, dove è stata ristretta la carreggiata ad una sola corsia per provvedere alle rampe di accesso e uscita in collegamento con l'Asse di Arroccamento. “Il ritardo – spiega Fossi - è dovuto all'andamento della stagione e va considerato che anche ora si possono fare solo determinati lavori, per altri sono richiesti alcuni gradi un più. Inoltre per quelle operazioni che richiedono la chiusura di alcuni tratti o svincoli della strada verso Faenza, abbiamo imposto che i lavori si svolgano nei week end, altrimenti la ripercussione sul traffico infrasettimanale sarebbe disastrosa”.

Per questo è prevista una chiusura da venerdì sera alle 20, fino alle 6 di lunedì, del tratto di di carreggiata Nord che va dalla Ravegnana fino allo svincolo con la via Lunga, solo in direzione Faenza, per effettuare lavori di bonifica del tratto già esistente. Ciò significa che resterà chiuso un tratto di circa 2,7 chilometri in direzione nord, compresi gli svincoli in uscita su via Lunga e in entrata.

Il traffico in corrispondenza dello svincolo “Via Ravegnana” sarà deviato su via Ravegnana, piazzale Foro Boario, via Gorizia, via Lughese e via Lunga fino allo svincolo “Via Lunga” dove sarà possibile rientrare sull’Asse di Arrocamento (Ss 727). Inoltre è arrivata una richiesta di chiusura dello svincolo che porta alla via Lunga, in direzione Villanova, sulla carreggiata Nord, da venerdì 22 febbraio alle 14, fino al lunedì 25, alle 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Furgone si scontra contro un'auto: tragedia sull'incrocio pericoloso della via Emilia, muore un 57enne

  • Sciagura sui binari, morto un giovane travolto da un treno: traffico paralizzato per ore

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Pizza napoletana per la ricerca contro il Coronavirus: "Divieto ai cinesi? Chiedo scusa"

  • Forlimpopoli, brucia il tetto di un'abitazione: vigile del fuoco resta ferito in una caduta

Torna su
ForlìToday è in caricamento