rotate-mobile
Cronaca

Tangenziale, aperto lo svincolo di via Placucci verso San Martino

E' stata aperta al traffico giovedì la rampa che completa lo svincolo di via Placucci del Sistema Tangenziali di Forlì. L'opera rende ora fruibile il tratto di competenza della Provincia di Forlì-Cesena della Tangenziale

E’ stata aperta al traffico giovedì la rampa che completa lo svincolo di via Placucci del Sistema Tangenziali di Forlì. L’opera rende ora fruibile il tratto di competenza della Provincia di Forlì-Cesena della Tangenziale Est (tratto tra via Placucci e via Monda) anche in ingresso da via Placucci, con direzione San Martino in Strada. Il costo dell’intervento è di circa 150mila euro, già compresi nell’investimento generale per la realizzazione della Variante Strada Provinciale 3, che rappresenta il prolungamento della tangenziale.
 
La variante alla strada provinciale 3 del Rabbi, già fruibile dallo scorso anno, è l’importante asse di 1,3 chilometri che permette di snellire e rendere più sicura la circolazione lungo viale dell’Appennino, in particolare in attraversamento del centro abitato di San Martino in Strada. La costruzione dell’arteria ha impegnato risorse per 4,5 milioni di euro.
 
Commenta il presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi: “Con l’apertura di questa  rampa si completa l’intervento realizzato sullo svincolo di via Placucci della Tangenziale Est. E’ un impegno che ci eravamo presi all’apertura di questa strada così importante per la viabilità di Forlì e che abbiamo mantenuto. Continua anche con queste opere lo sforzo della Provincia di Forlì-Cesena per rendere più sicura la circolazione stradale. Con il completamento dello svincolo, due popolosi quartieri come Ca’ Ossi e San Martino in Strada potranno ora essere collegati con un’asse più snello e più sicuro di via Placucci”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, aperto lo svincolo di via Placucci verso San Martino

ForlìToday è in caricamento