menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tanti auguri Poldo, inaugurato il parco per bambini: "Il tuo ricordo vive tra noi"

"Il tuo ricordo vive tra noi". Missione compiuta. Festa, e anche commozione sabato mattina, per l'inaugurazione dell'area verde con giochi per bambini in ricordo di Alessio Mosconi, per tutti Poldo

"Il tuo ricordo vive tra noi". Missione compiuta. Festa, e anche commozione sabato mattina, per l'inaugurazione dell'area verde con giochi per bambini in ricordo di Alessio Mosconi, per tutti Poldo, scomparso prematuramente il 29 gennaio del 2019. L’area è stata allestita dall’associazione "Poldo and Friends", costituita l’anno scorso per ricordare un amico del Quartiere Cava, diventato un'icona attraverso la sua gentilezza e il suo sorriso.

L’associazione, impegnata fin dalla sua creazione in iniziative di raccolta fondi, ha raggiunto l'obiettivo prefissato, dotando lo spazio verde di via Tavollo di sei strutture per giochi per bambini, oltre all'installazione di una staccionata, funzionale per la delimitazione dell’area. Proprio il 22 febbraio Poldo avrebbe compiuto 45 anni e i componenti dell’associazione hanno scelto appositamente e simbolicamente questa data per inaugurare il parco.


All'evento, una festa promossa dall’associazione con animazioni varie anche per i bambini, sono intervenuti tra gli altri il vicesindaco Daniele Mezzacapo, l'assessore Giuseppe Petetta ed altri rappresentanti dell’amministrazione comunale. Tanti palloncini arancioni, col volto di Poldo e la sua immancabile barba hanno animato l'appuntamento. Toccante il momento in cui ci si è riuniti in cerchio attorno all'albero piantato in ricordo dell'amico che non c'è più, ma che continua a vivere.

"Poldo ha lasciato il segno nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto - afferma il presidente del Consiglio comunale, Alessandra Ascari Raccagni -. I suoi amici, per ricordarlo, hanno realizzato un sogno: la Cava ha adesso un parco giochi in suo onore. Non ho mai conosciuto Poldo personalmente, ma ho visto e conosciuto l'amore e l'impegno degli amici mossi dal suo grande cuore. Grazie Poldo, ti salutiamo così".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento