rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Martino in Strada / Via Marco Briganti

Una targa in ricordo del Maggiore Marco Briganti, caduto in Iraq

Venerdì alle 16.30, in via Marco Briganti a Forlì, Quartiere San Martino in Strada, si svolgerà la presentazione di una targa a ricordo del Maggiore Marco Briganti, caduto in Iraq nel 2005

Venerdì alle 16.30, in via Marco Briganti a Forlì, Quartiere San Martino in Strada, si svolgerà la presentazione di una targa a ricordo del Maggiore Marco Briganti, caduto in Iraq nel 2005. Alla cerimonia, che si svolgerà alla presenza delle massime autorità civili e militari, interverranno Lidia Briganti, madre di Marco, il sindaco di Forlì Roberto Balzani e il Colonnello Giuseppe Potenza Comandante 7° Rgt Aviazione dell’Esercito “Vega” di Rimini.

LA TRAGEDIA

Nella notte tra il 30 e il 31 maggio 2005  un elicottero Ab 412 dell'Aviazione dell'esercito e' caduto in un'area desertica a 13 miglia a sudest di Nassiriya. I quattro militari italiani si trovavano a bordo del mezzo sono morti. Tra loro c'è anche il forliveses Marco Briganti, 33 anni. Il velivolo stava facendo rientro da Kuwait city, dove un militare del contingente si era recato per tornare a casa in seguito ad un lutto familiare. Dopo il decollo dalla base di Buehring, presso la quale l'Ab 412 aveva fatto uno scalo tecnico per effettuare un rifornimento, si sono persi i contatti radio dell'elicottero.

LE VITTIME
Nell'incidente hanno perso la vita Giuseppe Lima, 39 anni di Roma, Marco Briganti, 33 anni di Forlì; Massimiliano Biondini 33 anni di Bagnare (Vt), Marco Cirillo 29 anni di Viterbo.

Una targa per Marco Briganti (Frasca)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una targa in ricordo del Maggiore Marco Briganti, caduto in Iraq

ForlìToday è in caricamento