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Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tassa sui rifiuti, emessa la prima rata della Tari 2016: scadrà il 31 maggio

Il calcolo della Tari tiene conto delle superfici già dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dal Comune

Emessa la prima rata della Tari 2016, relativa ai mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile. Il recapito avverrà nei primi giorni di maggio con scadenza 31 maggio. Il tributo, di competenza comunale, sarà riscosso tramite il concessionario Hera. La seconda rata, relativa al periodo maggio-agosto, scadrà il 30 settembre, mentre la terza, relativa al periodo settembre-dicembre, il 31 dicembre. Nel 2017 sarà emesso un conguaglio definitivo, che conterrà la valutazione a consuntivo dell’acconto e di eventuali sconti per raccolta differenziata o variazioni dichiarate. Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici già dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dal Comune.

Le modalità di pagamento: più strumenti a disposizione
Nell’avviso di pagamento della Tari sono indicate le diverse modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale (restano validi i riferimenti già utilizzati per la Tari 2014), bonifico bancario, bollettino prestampato pagabile presso qualunque ufficio postale. Il bollettino può essere versato anche presso alcuni sportelli bancari (indicati nell’avviso di pagamento), con applicazione delle commissioni vigenti. E’ inoltre possibile eseguire il pagamento tramite modello F24 riportando nel campo “identificativo operazione” il numero dell’avviso di pagamento Tari che si intende saldare, il codice tributo 3944 ed il codice ente D704. Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto Tesoreria del Comune per il quale Hera SpA svolge la funzione di concessionario della riscossione.

Un numero verde e gli sportelli a disposizione per informazioni - Per informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004 (gratuito anche per chi chiama da cellulare) che offre risposte chiare e aggiornate relative a questa tassa, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. In alternativa, per ogni ulteriore informazione e per consegna denunce, richieste, ecc, o per eventuali reclami o richieste di riesame ci si può rivolgere allo sportello clienti di Hera a Forlì in Via Balzella n. 24 (aperto da lunedì a giovedì dalle 8 alle 15 e venerdì dalle 8 alle 13) oppure inviare un fax al numero 0542/368180 o una mail a tari@gruppohera.it o una comunicazione scritta a “Servizio Clienti Gruppo Hera”, Casella Postale 7155 c/o FO 7 47122 Forlì (Fc).

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