rotate-mobile
Cronaca

Centro storico, apre un nuovo studio per farsi i tatuaggi

Si chiama 'Velvet' e nasce in centro storico, dando vita ad una delle stradine più "addormentate" del cuore più profondo della città. L'arte, in tutte le sue manifestazioni, come una possibile via per rilanciare anche commercialmente il centro storico?

Non manca la voglia di provarci, anche in tempo di crisi. Una coppia di giovani forlivesi aprirà sabato 10 dicembre un nuovo laboratorio per tatuaggi. Si chiama ‘Velvet’ e nasce in centro storico, dando vita ad una delle stradine più “addormentate” del cuore più profondo della città, via degli Orgogliosi, a meno di centro metri da piazza Saffi. La storia di Valentino e di Sara, compagni anche nella vita, è quella di chi scommette, nonostante tutto, su un’attività imprenditoriale, puntando su una forma artistica dei tempi moderni: i tatuaggi.

Valentino è anche pittore: una garanzia di fantasia e di estro, che sono doti pure nei tattoo. Insomma, l’arte, in tutte le sue manifestazioni, come possibile modo per rilanciare il centro storico? “Perché no? Per aprire un’attività di tattoo ho subito pensato al centro, è la parte più antica della città quella meglio adatta ad ospitare l’arte, in questo caso quella disegnata sul proprio corpo”, spiega. Via degli Orgogliosi è una stradina dove si trova anche una galleria d’arte, inizia da piazzetta della Misura  e bastano pochi passi dall’area che ora ospita il mercatino di Natale per trovare ‘Velvet’.

Finito ormai da oltre un decennio il periodo in cui i tatuaggi erano appannaggio solo di certe e specifiche culture giovanili, i tattoo sono oggi popolari e molto diffusi tra i giovani. Continua Valentino:  “E’ così, da ‘Velvet’ si potranno fare scritte, fiori, stelle, mahori, realistici, generalmente tutti disegnati in modo personalizzato in base alle esigenze del cliente”.

Ma non teme un po’ la crisi economica? “Il momento, lo sappiamo tutti, è quello che è, ma bisogna guardare il futuro sempre con ottimismo e con la consapevolezza che chi è capace nella sua attività può riuscirci. Per il lancio, comunque, puntiamo su prezzi molto concorrenziali, tra l'altro ulteriormente scontati fino al 30% per tutto dicembre 2011 e sui buoni-regalo. Quest’anno, invece del solo oggettino da mettere sotto l’albero, potrebbe essere originale regalare alla propria lei o al proprio lui un buono per fare il tatuaggio desiderato, a volte le iniziali del partner o un simbolo che lo rappresenta”. ‘Velvet’ tattoo art studio inaugura sabato 10 dicembre alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, apre un nuovo studio per farsi i tatuaggi

ForlìToday è in caricamento