rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Tecnopolo, l'on. Di Maio (pd): "Conclusione positiva per il territorio"

il deputato del Pd Marco Di Maio plaude all'accordo trovato nel vertice che si è svolto mercoledì mattina in Comune a Forlì sul Tecnopolo di Ingegneria, finanziato con anche il concorso di fondi europei

“Innovazione e ricerca sono due chiavi fondamentali per aprire le porte dello sviluppo e del futuro, ad ogni livello. Anche in ambito forlivese, dove dalla capacità di trasferire sapere dall'Università alle imprese dipende una fetta consistente del nostro destino”: con questa dichiarazione il deputato del Pd Marco Di Maio plaude all'accordo trovato nel vertice che si è svolto mercoledì mattina in Comune a Forlì sul Tecnopolo di Ingegneria, finanziato con anche il concorso di fondi europei e dedicato al settore aeronautico.

Dice Di Maio: “Una conclusione positiva a cui, sotto la regia del sindaco Roberto Balzani, sono giunti Comune, Fondazione Cassa dei Risparmi, Camera di commercio, organizzazioni economiche. Un risultato che conferma non solo l'ovvia e nota volontà dell'Amministrazione comunale di investire sull'alta formazione e sull'innovazione tecnologica; ma anche che la strategia del gioco di squadra fra istituzioni pubbliche (anche regionali e nazionali), Fondazione e categorie economiche è una delle vie principali per arrivare alla risoluzione dei problemi e risparmiare a tutti incomprensioni e strumentalizzazioni inutili, lasciando spazio alla concretezza delle scelte da operare nell'interesse del territorio. Una via lungo la quale non mancherà il supporto del sottoscritto, come di molti altri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnopolo, l'on. Di Maio (pd): "Conclusione positiva per il territorio"

ForlìToday è in caricamento