Le telecamere di Canale 5 nelle serre tecnologiche dell'azienda forlivese "Orto mio"

"Melaverde" dedica, domenica alle 12, una puntata al gioiello agricolo di via Zampeschi punto di riferimento nella produzione di piantine da orto e sponsor di Masterchef

Le telecamere di “Melaverde” si accenderanno domenica alle 12 su “Orto Mio” l’azienda forlivese punto di riferimento nazionale nella produzione di piante da orto per hobbisti.

La troupe della trasmissione di Canale 5, tutta incentrata sui temi dell’agricoltura, ha trascorso due giorni nelle serre di via Zampeschi per documentare l’attività dell’azienda forlivese che dal 1992 sposa la più tradizionale delle attività, come è quella di fare l’orto, con innovazioni e  grande cura dei particolari. Ad oggi sono oltre 600 le varietà prodotte nei due centri produttivi di Forlì e Cesena, tantissimi tipi di pomodori, peporoncini, carciofi, finocchi e tutto ciò che fa l’orto non solo nei classici pezzetti di terra ma anche sui balconi. "Orto mio" è stato sponsor della scorsa edizione del talent culinario Masterchef e lo sarà anche della prossima. Il logo della trasmissione compare anche sulle etichette delle piantine aromatiche dell'azienda. 

Assieme alla conduttrice Ellen Hidding a parlare dell’esperienza di “Orto Mio” ci saranno i titolari Anna Chiara Mackintosh con il marito Stefano Raffoni e non solo. La trasmissione approfondirà che cosa c’è dietro alla produzione di piantine da orto, un processo dove le più avanzate tecnologie si uniscono a controlli scrupolosi da parte di attenti agronomi che seguono ogni piantina lungo tutto il percorso di crescita e fino al momento della spedizione ai rivenditori.

“Per noi è una opportunità splendida – dice Anna Chiara Mackintosh - il miglior biglietto da visita che potessivo avere a livello televisivo perché insieme a Linea Verde è il programma di settore più seguito. Ci dedicheranno un tempo importante e presenteranno l’azienda nel suo complesso, anche nelle sede produttiva di Cesena”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al centro del racconto ci saranno poi gli altri membri della ‘famiglia allargata’ di Orto mio, dai due figli dei titolari, Alessandro e Francesco a Massimo Bonarota, il direttore marketing e Luca Sacchetti il direttore vendite.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • "Picchiato con calci e pugni": paura sotto la torre dell'orologio, 23enne ferito

  • Il prof Carlo Flamigni se ne è andato via con una sua poesia sulla morte

Torna su
ForlìToday è in caricamento